Alessandro Pilo's La Strategia del colibri: Manuale del giovane eco-attivista PDF

By Alessandro Pilo

Una guida in keeping with giovani eco-attivisti

Show description

Read Online or Download La Strategia del colibri: Manuale del giovane eco-attivista PDF

Similar arts books

Read e-book online Origamido: The Art of Paper Folding PDF

Translated from jap as "the approach, via paperfolding," Origamido is a life-style and of layout. greater than colourful, folded paper cranes and easy, yet fascinating animals and toys, Origamido is lively creativity via paper folding. This ebook provides a fascinating number of the world's Origamido, masterworks of origami via a number of the most interesting designers and paper folders dwelling this present day.

New PDF release: Arts and Technology: Third International Conference, ArtsIT

This publication constitutes the completely refereed court cases of the 3rd overseas convention on Arts and expertise, ArtsIT 2013, held in Milano, Bicocca, Italy, in March. the nineteen revised complete papers provided have been conscientiously chosen and reviewed from 31 submissions and are prepared in topical sections on: artwork and expertise in motion, tune and know-how in motion, reflecting on paintings and expertise, realizing the creative perform, and on the limitations.

Additional info for La Strategia del colibri: Manuale del giovane eco-attivista

Example text

A seconda della stagione potremo riempirlo di acqua fresca o tè caldo. Usiamo le fontanelle sparse per la città, sono lì a questo scopo. Fare un bagno richiede molta più acqua di una doccia, a meno che non passiamo ore sotto l’acqua che scorre. A questo proposito, chiudiamo l’acqua mentre ci insaponiamo. Ovviamente, questo non significa che di tanto in tanto non possiamo regalarci un bagno rigenerante, soprattutto dopo una fredda giornata d’inverno. Anche in questo caso, c’è un modo per essere più ecologisti: fare il bagno con il proprio o la propria compagna!

Dunque le biciclette non vengono usate esclusivamente dove è più facile, ma dove esistono politiche tese a incentivarne l’utilizzo.

Ogni capitolo è suddiviso in vari paragrafi e sottoparagrafi che permetteranno di conoscere fatti poco conosciuti che spesso hanno dell’incredibile: una lampadina statunitense che funziona ininterrottamente da più di cent’anni, l’isola di Bougainville dove viene prodotto un carburante a partire dalle noci di cocco o un sindaco sudamericano che per migliorare il traffico della propria città ha licenziato i vigili per assumere dei mimi. In questa guida troverete queste e molte altre storie. È possibile che alcune idee che ho esposto risultino una sfida ad abitudini e convinzioni consolidate: vivere senz’auto, aderire allo stile di vita vegan, l’uso di pannolini lavabili - solo per fare alcuni esempi tra quelli segnalati nella guida - sono tutte scelte che possono sembrare fuori dal mondo, poco praticabili o troppo radicali.

Download PDF sample

Rated 4.28 of 5 – based on 16 votes

admin